I VIDEOGIOCHI SBANCANO LA BORSA

Un vero record quello della quotazione in borsa della società americana ZYNGA, specializzata nella produzione di videogiochi per social network e internet.

La tecnologia e il successo di Zynga sono legati a Facebook, sono infatti 220 milioni gli utenti che ogni Logo_Zynga.pngmese accedono ai videogame attraverso il famoso social network

Il videogioco più conosciuto è sicuramente Farmvilledove ogni giorno i giocatori spendono circa tre milioni di dollari nelle applicazioni di Zynga. Per esempio, su FarmVille possono acquistare alberi in cambio di una moneta digitale, i Facebook credits, acquistati attraverso carte di credito o con il cellulare.

Zynga è stata fondata nel Giugno 2007. Il successo economico dell’azienda è anche dovuto all’inserimento nei giochi di pubblicità che permette di raggiungere grandi quantità di pubblico.

 Nel 2011 altre 2 importanti società del web si sono quotate in borsa, Linkedin e Groupon, ma Zynga sembra aver superato addirittura il “mostro sacro” Google nelle preferenze degli investitori.

I VIDEOGIOCHI SBANCANO LA BORSAultima modifica: 2011-12-16T17:17:13+01:00da pippomelchiorre
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento