TWITTER SI AGGIORNA

Twitter cerca di contrastare Facebook e implementa alcune importanti novità. Il social network Twitter ha più di 100 milioni di utenti, è stato protagonista della primavera araba e di molti movimenti giovanili grazie all’immediatezza e alla velocità dei messaggi.

Twitter_logo.svg

Anche durante le ultime alluvioni Twitter ha contribuito a informare gli utenti sulle condizioni di strade e ponti, attraverso l’utilizzo di hashtag come #allertameteoPM o #allertameteoLG.

 

Adesso sono state introdotte due nuove tab @tuonome e Activity, entrambe comparse via via a fianco della timeline di tutti gli utenti. Cliccando sulla prima si accede allo stream delle notizie relative al nostro account: chi ha cominciato a seguirci, chi ci ha inserito nelle proprie liste o ha ritwittato un nostro twit e ovviamente le menzioni che abbiamo ricevuto. Di fatto @tuonome sostituisce la vecchia tab delle menzioni. Per riavere indietro la funzione basta flaggare l’opzione per vedere nella nuova tab solo le menzioni. Decisamente più interessanti le nuove notifiche introdotte dalla tab Activity: in questa sezione possiamo vedere i twit preferiti dei nostri follower, i loro RT e quali utenti questi amici hanno iniziato a seguire o aggiunto nelle proprie liste.

Altre importanti novità introdotte di recente sono Top News e Top People. Quando effettuiamo una ricerca con il nome di un personaggio, se questo è presente su Twitter compare in cima alla lista dei risultati e viene evidenziato. Allo stesso tempo, se cerchiamo un argomento di attualità è molto probabile che il primo risultato messo in evidenza sia la più recente notizia a riguardo. Ovviamente postata su Twitter.

Ancora una novità importante, l’introduzione delle Twitter Stories che raccontano cosa e successo grazie aTwitter.

TWITTER SI AGGIORNAultima modifica: 2011-11-16T19:01:00+01:00da pippomelchiorre
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento