FACEBOOK

Cos’è Facebook?

Oltre ad essere il secondo sito più visitato al mondo (dopo Google) e alla  definizione classica di social network secondo me si può immaginare Facebook come una grande piazza. In cui puoi incontrare molte persone. Ognuna di queste persone può decidere di fare amicizia o no con te. 

Facebook.svg

Questa grande piazza sta tutta dentro il tuo computer, da cui escono foto, filmati, messaggi che provengono dai tuoi amici. 

Questo è quello che tutti vedono, ma come fa a Guadagnare Facebook?

Grazie proprio a questa fitta rete di comunicazioni e di scambio di informazioni l’azienda inserisce nelle pagine degli utenti delle pubblicità che “seguono” gli interessi di tutte queste persone. Quindi la pubblicità diventa molto più efficace perchè si adegua in modo automatico ai gusti delle persone. Inoltre Facebook permette di giocare in rete, attraverso giochi appositamente creati che coinvolgono gli utenti. Facebook guadagna anche attraverso questi giochini con un sistema di crediti.

 Facebook è stato fondato il 4 febbraio 2004 da Mark Zuckerberg all’epoca studente diciannovenne presso l’università di Harvard, con l’aiuto di Andrew McCollum e Eduardo Saverin.

FACEBOOKultima modifica: 2011-08-18T12:21:00+00:00da pippomelchiorre

Lascia un commento