HONDA INVENTA IL VEICOLO DEL FUTURO

La Honda inventa il veicolo del futuro, ci aveva già provato la Microsoft qualche hanno con un discreto successo.Ma questo nuovo veicolo della casa giapponese è molto più bello e (sembra) facile da utilizzare.

Qualcuno, in modo un po’ irriverente lo ha chiamato lo “sgabello a motore”, ma l’Honda U3-X è molto di più.

Ha una ruota a trazione elettrica in alto ha una maniglia per il trasporto ed un piccolo sedile estraibile. Nella parte bassa due poggiapiedi permettono di mantenere la stabilità anche da fermi. Grazie alla tecnologia dei sensori di inclinazione derivati dal robot umanoide Asimo per muoversi basta spostare il peso nella direzione desiderata mentre la Honda Omni Traction Drive, una ruota composta da tante piccole rotelle con motori indipendenti, consente di andare anche in diagonale o di lato.

L’Honda U3-X è anche molto piccolo se pensate che misura solo 31,5×16,0x65,0 centimetri e pesa meno di 10 kg. La velocità massima di 6km/h. Per comandarlo, all’Honda U3-X basta un piccolo movimento del corpo o un cambio di peso.

Un bel gioiellino di tecnologia l’Honda U3-X che permette una grande libertà nella mobilità individuale e che potrebbe aprire prospettive nuove anche inaltri settori.

Per maggiori informazioni sull’Honda U3-X potete visitare il sito ufficiale della Honda http://world.honda.com/news/2009/c090924New-Personal-Mobility-Device/index.html

Per tutte le novità e curiosità dal mondo della tecnologia invece ventite a visitare spesso il nostro blog tecnologia-computer.myblog.it 

HONDA INVENTA IL VEICOLO DEL FUTUROultima modifica: 2012-05-17T13:55:18+00:00da pippomelchiorre
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento