I RAGAZZI DEL COMPUTER, programmati per uccidere

I RAGAZZI DEL COMPUTER

I ragazzi del computer è una serie televisiva dei primi anni ’80 di 18 puntate prodotta e realizzata dalla CBS negliStati Uniti il cui titolo originale è The Whiz Kids. Conosciuta in Italia anche con il nome di 4 ragazzi X 1 computer ha avuto un ottimo successo, anche in considerazione del crescente interesse ai computer ed alle reti telematiche che caratterizzarono gli anni ’80. La serie è chiaramente ispirata al cult movie Wargames – Giochi di guerra.(tratto da wikipedia)

 Un salto nel passato, ” I ragazzi del computer ” è stato il primo telefilm a mostrare alla mia generazione il mondo di internet. Quando qui in Italia ancora usavamo i Commodore 64 con cui “parlavamo” in BASIC e il massimo della programmazione era far muovere unapallina sullo schermo (ovviamente in bianco e nero!)

Puntata: PROGRAMMATI PER UCCIDERE Parte prima

 

 

Parte seconda

 

 

 

 

 

 

Parte terza

 

 

 

 

 

Parte quarta

 

 

 

 

 

Parte quinta

 

 

Chi se lo ricorda questo telefilm che andava  in onda negli anni ottanta?

L’archeologia della tecnologia dei computer!

I RAGAZZI DEL COMPUTER, programmati per uccidereultima modifica: 2011-10-09T09:14:00+00:00da pippomelchiorre
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “I RAGAZZI DEL COMPUTER, programmati per uccidere

  1. Bellissimo !!!!!!
    Fortunatamente registrai in VHS queste Puntate ma purtroppo non ebbi la lungimiranza di registrarle tutte e di conseguenza solo una parte della serie è arrivata ai giorni nostri.
    Abbiamo cercato di reperire le puntate mancati ma senza successo.
    Chiunque possa aiutarci a trovare la mancati o addirittura i master originali della serie sarà il benvenuto, anche se sinceramente ho quasi perso la speranza visto che in rete l’uniche puntate (in Italiano) che si trovano sono quelle che vengono dalle mie VHS. 🙁
    P.S.
    Ringrazio l’Amico Gori Francesco per il prezioso aiuto nel lavoro di Digitalizzazione !!!!!

Lascia un commento